e Sentieri interiori

Il nuovo seminario invernale 11-12 gennaio 2025

IL SEMINARIO STRAORDINARIO INVERNALE di Passi che Trasformano è il nostro contributo ad una umanità più consapevole e più felice.

La nostra Scuola di Life Coaching in Natura e in Cammino è un percorso di evoluzione interiore e non può prescindere dal grande obiettivo di saper osservare se stessi sulla via di una maggiore saggezza, per il beneficio di tutti gli esseri viventi. Siamo in un momento in cui tutto questo è diventato urgente, primario e indispensabile. Un altro mondo è possibile, ma possiamo costruirlo solo a partire da noi stessi.

▶️ il lavoro di Byron Katie con Antonio Quaglietta  in collegamento zoom

▶️ prima e dopo le lezioni online, le basi della meditazione Vipassana con Fabrizio  Giuliani in presenza anche la domenica mattina

▶️ se arrivi il venerdì, e ne fai richiesta sulla nostra scheda di iscrizione, ti condurremo nel Parco del Respiro in una meditazione camminata guidata, per staccare da tutto e immergerti nell’imminente esperienza trasformativa del Seminario

🔸A Fai della Paganella, il paese del PARCO DEL RESPIRO e del Festival Orme.

🔸11 e 12 gennaio, periodo di calma dopo le grandi folle delle vacanze natalizie

🔸Agriturismi e montagne, il bosco innevato e una canonica di paese in legno, che ci accoglie per sperimentare una nuova modalità di vivere, scegliendo se credere o no ai nostri pensieri.

✅ Iscrivendosi entro il 10 dicembre si gode tutti di uno sconto!

✅ chi viene a conoscere la nostra Scuola e vi si iscrive dopo il seminario, avrà una riduzione sul costo del percorso

Con Antonio Quaglietta, psicologo, counselor e fondatore dell’ Accademia di Counseling Strategico Relazionale, in collegamento zoom per i partecipanti al seminario, esploreremo il “Lavoro” di Byron Katie.

Un metodo rivoluzionario per sfidare i pensieri stressanti e ritrovare la serenità. In questo seminario intensivo, esploreremo “Il Lavoro” di Byron Katie, un potente strumento di auto-indagine che ti permetterà di:

• Identificare e mettere in discussione le convinzioni limitanti

• Liberarti dall’ansia e dallo stress

• Migliorare le tue relazioni personali e professionali

• Riscoprire la gioia e la pace interiore

Unisciti a noi per un viaggio trasformativo verso una vita più consapevole e appagante.

Cambia i tuoi pensieri, cambia il tuo mondo!

Con Fabrizio Giuliani, in aula, impareremo le basi di meditazione Vipassana, al fine di acquisire la padronanza di noi stessi attraverso la pratica, trovando la libertà dalla sofferenza verso una vita più appagante e pacifica.

La vita è caratterizzata da alti e bassi, e tutti noi affrontiamo momenti di dolore, insoddisfazione e incertezza. Questa sofferenza non è casuale; è spesso il risultato di desideri, attaccamenti e una comprensione errata della realtà. Desiderare che le cose siano diverse da come sono alimenta il nostro malessere. Tuttavia, è possibile liberarsi da questa sofferenza accettando la realtà e lasciando andare questi desideri.

L’Ottuplice Sentiero offre una guida per raggiungere la pace, includendo elementi come giusta comprensione, intenzioni e consapevolezza. La pratica della meditazione Vipassana aiuta a riconoscere le cause della sofferenza e a percorrere un cammino verso la realizzazione. La risposta alla sofferenza risiede in noi stessi, e il percorso può essere esplorato attraverso la meditazione e la pratica personale.

Enjoy

ed infine assieme a Thomas Torelli guarderemo il suo film ” choose love”

Dopo il successo della proiezione di “Un Altro Mondo” dello scorso anno, il 12 gennaio Thomas Torelli ci invita a una nuova riflessione sul suo ambizioso progetto: la creazione di un modello di società fondato sul rispetto e sull’amore.

Nel suo nuovo film, “Choose Love”, Torelli esplora il tema del “Perdono” come chiave evolutiva per promuovere il benessere sia individuale che collettivo. Attraverso un’analisi approfondita delle implicazioni e dei valori scientifici legati al perdono, il film mette in luce i molteplici benefici che questa pratica può avere sulla salute fisica, mentale e spirituale, sia a livello personale che comunitario.

La narrazione si configura come un viaggio di trasformazione: attraverso la conoscenza e la consapevolezza, si apre la strada a una nuova vita, avviando un processo alchemico di guarigione. “Choose Love” ci invita a riflettere su come il perdono possa essere non solo un atto di benevolenza, ma anche un potente strumento per la nostra evoluzione personale e sociale.

O SCANSIONA IL QRCODE

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

sabato 11 gennaio 2025

09.00 – 19.00

Fai della Paganella

domenica 12 gennaio 2025

09.00 – 13.00

15 – 18.00

Fai della Paganella

PalaFai della P.

Se sei un docente e vuoi usare il Bonus docenti contatta la segreteria per sapere come! telefona al 3496448816