La via si percorre passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello successivo. Pensiamo a fare ogni passo in maniera perfetta, non alla via. Non chiediamo altro che il nostro pane quotidiano. E cioè: qui e ora, il nostro presente.
Formatori: Maurizio Fernetti e Emanuela Doneddu per la parte outdoor
Justina Claudatus e Andrea Meneghello per la parte teorica
OBIETTIVO DEL CORSO
ll corso fornisce conoscenze sui comportamenti ecologici e per il rispetto , la cura, la protezione dell’ ambiente. La Natura siamo noi, la Natura guarisce, nella conoscenza dei principi e degli equilibri del sistema olistico che è la vita del nostro pianeta. Inoltre impareremo a conoscere l’ ecosistema e la natura attraverso un’ attività esperienziale di cammino con una guida esperta.
CONTENUTI
Tre giorni di cammino con una guida per conoscere l’ambiente e gli ecosistemi che ci circondano, lavoro esperienziale. Seguirà una parte teorica da effettuarsi in novembre, probabilmente online, con lavori personali e di gruppo per creare una connessione con la Natura e ideare azioni possibili, concrete e pratiche che si aggiungano e arricchiscano il camminare con rispetto nella Natura.
iscrizioni entro il 10 settembre 2025
( corso per il II anno )
INFORMAZIONI PRATICHE
Luogo: Passo Costalunga (TN)
Data: 3 – 4 – 5 ottobre 2025 la data della parte teorica verrà definita
Inizio del Seminario: venerdì ore 9,30
Termine del Seminario: domenica ore 18,00
COSTO : euro 300 + 10 euro di quota associativa per il corso (vitto e alloggio a carico del partecipante)
Il seminario si svolgerà presso :
con il quale abbiamo convenuto i seguenti prezzi a persona :