Lasciateci mettere a sedere tutti qui, nella libera prateria, dove non vediamo nessun recinto nessuna strada. Non sediamoci su di una coperta, i nostri corpi devono sentire il terreno, la robustezza degli arbusti, che si adeguano al nostro contatto. L’erba dev’ essere il nostro materasso, affinché ne possiamo percepire la durezza e la morbidezza. Lasciateci essere come pietre, come piante e alberi. Lasciateci essere animali, lasciateci pensare e sentire come loro. Questo è un buon inizio, per meditare sulla Natura e per parlare di lei. Ma non parliamo solo di lei. Conversiamo con lei, parliamo con i fiumi, i laghi e i venti come con i nostri familiari.
Formatori : Antonella Arnese, Ardas Cristina Furioli, Tina Masellis, Francesca Lafasciano
OBIETTIVO DEL CORSO
Full immersion in natura, dove sperimentare assieme alcune delle tecniche apprese nei seminari. Ogni anno un nuovo tema verrà sviluppato con i formatori.
CONTENUTI
Lavoro personale attraverso: nordic walking, contatto con la natura, pratiche di connessione e percezione, meditazioni camminate e uso di yoga, shakti dance e breathwalk (lavoro con il respiro) integrato con laboratori di gruppo per la consapevolezza del proprio ruolo, cambio di punto di vista, apertura a nuove strategie di azione per il raggiungimento dei propri obiettivi.
(corso del I anno )
INFORMAZIONI PRATICHE
Luogo: San Cassiano in Badia (BZ)
Data: 19-20-21-22 giugno 2025
Inizio del Seminario: giovedì ore 9.30
Termine del Seminario: domenica ore 18,00
COSTO : euro 350 per il corso (+ 10 euro di quota associativa )
(VITTO E ALLOGGIO NON COMPRESI SONO A CARICO DEL PARTECIPANTE)
il seminario si svolgerà presso : varie possibilità di alloggio, garnì, appartamenti, hotel
di cui forniremo indirizzi per scegliere prenotazione