Maurizio Teti Fernetti
“Alla continua ricerca degli spazi dove la montagna parla ancora alla nostra anima.”
Accompagnatore di Media Montagna-Guida Naturalistica-Educatore ambientale;
Attività e associazioni: Attività di guida naturalistica in ambito dolomitico, in Trentino Alto Adige e Veneto dal 2003, Attività didattica e di divulgatore naturalistico dal 2003 con Albatros Srl (Trento), Istruttore di Nordic Walking dal 2007 (SINW), speleologia, alpinismo, sci alpinismo, viaggi, esplorazione e ricerca in ambiti naturali, scrittore del libro “Incantevoli Dolomiti” e di “Sentieri nella Natura” per Valentina Trentini, Editore, curatore testi della “Guida dei Trekking Urbani” della città di Trento.
Marco Magliozzi
“L’impossibilità è soltanto la somma di possibilità non ancora realizzate.”
” Sono uno psicologo-psicoterapeuta, esperto in ipnosi clinica, EMDR, criminologia clinica e PNL, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.
Lavoro nella città di Bari come psicologo-psicoterapeuta, inoltre svolgo anche attività di formazione presso scuole, aziende, istituti di formazione.
Infine, sono socio fondatore dell’Associazione “Fermiconlemani”, con lo scopo di aiutare e supportare le persone vittime di violenza, fisica o psicologica.
Roberto Poggiolini
“l’esperienza non è ciò che accade ma quello che le persone fanno con ciò che accade”
“Da vent’anni mi interesso alle persone e credo fermamente alla possibilità che ognuno possa migliorare la propria qualità della vita imparando a conoscersi e a relazionarsi con gli altri; ritengo che questo sia il valore aggiunto a tutte le competenze “tecniche” che ho acquisito in questi anni.
Sono Psicologo dal 1999, Coach Certfied dal 2007, ma la mia storia professionale comincia prima, nel 1992.
Partecipai ad un corso, una “full immersion” sulla comunicazione efficace, il titolo era Programmazione Neuro Linguistica e cambiamento…fu amore a prima vista!
“l’esperienza non è ciò che accade ma quello che le persone fanno con ciò che accade ” questa frase di A.Huxley mi cominciò a far riflettere sul fatto che la maggior parte delle risposte comportamentali degli esseri umani non sono frutto dell’esperienza in se per se ma del “significato” che le stesse danno a quello che vivono. L’esperienza non si può più cambiare ma il SIGNIFICATO si…anche in età adulta!
Seguirono anni di studi intensi sul cambiamento, su come cambiare le convinzioni che ci limitano, sulla comunicazione verbale e non verbale per imparare a gestire la comunicazione ovviamente con la miglior cavia, me stesso!
Dopo essere diventato un Trainer in Programmazione Neurolinguistica Bio Etica e aver fatto formazione in aula insegnando Comunicazione assertiva ed empatica, collaborando con diverse società di consulenza e scuole di Formazione come Sinergetica di Milano, IkosAgeform di Bari e Hermes di Firenze, nel 1999 arriva l’iscrizione all’albo degli Psicologi del Lazio e da allora affianco il mondo della formazione in aula al mondo della terapia individuale.
Dal 2000 insegno tecniche di PNL terapeutica nella scuola quadriennale di psicoterapia IKOS Ageform.
Nel 2009 ho fondato e dirigo, insieme con mia moglie Eufemia Tricarico , la Palestra della Mente, centro di consulenza psicologica, coaching e mediazione.
Abbiamo due splendide figlie che, ancor più dei tanti riconoscimenti e attestati che ho conseguito negli anni, mi fanno comprendere quanto il “comunicare bene” sia veramente quel valore aggiunto per una vita serena.”