Sara Tiribello
“Pratiche in natura e in cammino, il cambiamento è possibile.”
Sono Sara e la mia MISSION è accompagnare le persone in cammino alla ricerca di ciò che desiderano nella vita. Frequentare la scuola biennale per diventare Nature Life Coach mi ha permesso di comprendere qual era il mio desiderio più profondo e di andare dove il cuore voleva portarmi. Fin da piccola amavo girovagare per i boschi in cerca di un contatto profondo con i luoghi in cui abitavo. Boschi, grotte torrenti e luoghi nascosti in cui fantasticavo di mille avventure. La vita da adulta e un diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere mi hanno portato a fare scelte di “DOVERE” piuttosto che di “VOLERE” anche dal punto di vista lavorativo. Oggi, grazie ad un percorso di crescita personale, posso dire che seguo l’intuito e la passione con la consapevolezza che arriva un momento nella vita in cui sei chiamato a diventare ciò che sei. La mia passione più grande è il cammino sia come attività fisica rigenerante che come metafora della vita in cui avvengono i cambiamenti e le intuizioni di cui abbiamo bisogno per evolvere.
La mia formazione in materia di comunicazione efficace e relazione d’aiuto comprende:
La mia formazione in materia di comunicazione efficace e relazione d’aiuto comprende:
Un diploma di NATURE LIFE COACH conseguito con l’associazione Passi che Trasformano
Un diploma di PRACTITIONER IN PNL BIOETICA presso IKOS Ageform di Bari,
Un corso base di COMUNICAZIONE NON VIOLENTA metodo Rosenberg
Un corso di COMUNICAZIONE EMPATICA per operatori centro di ascolto Caritas
Sono istruttrice di primo livello di NORDIC WALKING presso la Baldo Benaco NW
A giugno 2024 ho ottenuto il diploma di Trainer della Scuola Passi che trasformano, che mi permetterà di insegnare nei corsi organizzati dalla Scuola.
Di fronte a scelte inaspettate ed apparentemente illogiche qualcuno mi ha detto: “LA VITA E’ ESATTA”, accade ciò che deve accadere. E’ con questa fiducia e con “SPARKLING EYES” che faccio ogni giorno le mie scelte e cammino sui sentieri della vita.
Andrea Meneghello
Sono Andrea Meneghello e sono nato tra le montagne della Svizzera. Lì ho trascorso i primissimi anni della mia vita ed ho imparato ad amare e rispettare la Natura.
Un legame che mi ha sempre accompagnato negli anni anche se in età adulta ad un certo punto mi sono accorto di averlo trascurato.
Ma la Natura sa come farsi sentire ed ormai 10 anni fa mi ha chiamato ad approfondire i benefici del camminare in mezzo ai boschi, soprattutto con i bastoncini, e sono diventato Istruttore di Nordic Walking.
Questo è stato il primo passo che mi ha permesso di accedere al mondo della crescita personale e del benessere con un approccio olistico dove mente e corpo sono in stretta relazione uno con l’altro e tutti e due con la Natura che ci circonda.
Lungo il mio cammino ho incontrato molte persone che mi hanno aiutato ad accedere a mondi che io ancora non conoscevo ma che mi affascinavano e sentivo il desiderio di approfondire perché andavano in risonanza con una parte profonda di me stesso che volevo scoprire ed imparare a conoscere.
Un incontro importante nel mio cammino è stato l’incontro con Antonella Arnese ed il percorso per diventare Nature Life Coach proposto dalla Scuola Passi che Trasformano.
Trovare un percorso che comprendesse il cammino, il Nordic Walking, la PNL e le pratiche in Natura è stata una conferma che ero nella strada giusta e non ero solo in questo viaggio.
Dodici moduli di formazione, due anni di impegno e sacrifici e soprattutto la presenza dei formatori della scuola e dei miei compagni di corso hanno dato un impulso importante alla mia crescita personale e professionale.
Dopo essermi diplomato Nature Life Coach nel 2021 ho sentito forte il desiderio di approfondire ulteriormente le mie conoscenze e di imparare a trasmetterle a più persone possibile.
Ho iniziato quindi il mio percorso per diventare Formatore e Trainer all’interno della Scuola, ottenendo a giugno 2024 l’ attestato di Trainer della Scuola Passi che trasformano, che mi permetterà di insegnare nei corsi organizzati dalla Scuola.
La mia prima esperienza di trainer sarà quest’ anno il corso “Il viaggio dell’Eroe”.